Scuola. Studenti Itis Vibo donano a provincia igienizzante autoprodotto

Solano: “Avete fatto emergere qualità didattica e offerta formativa”

(DIRE) Reggio Calabria, 2 Mar. – “Avete dimostrato la capacita’ di coniugare idee, competenze e passione civile e avete avuto, quindi, la sensibilita’ di metterle, in questo delicato periodo di emergenza sanitaria nazionale, al servizio della societa’”.
Cosi’ il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano, nel ringraziare il preside dell’Istituto tecnico industriale statale di Vibo Mariagrazia Gramendola e il professore di Analisi chimica Giuseppe Luciano Cimadoro, che hanno donato all’Ente la soluzione igienizzante per le mani, prodotta dagli studenti del dipartimento di Chimica della loro scuola. “Avete fatto emergere la qualita’ della didattica e dell’offerta formativa del vostro istituto scolastico e – ha aggiunto Solano – piu’ in generale, dell’istruzione pubblica.
Siamo fieri di voi e vi ringraziamo per aver dato lustro con la vostra lodevole iniziativa al vibonese e alla Calabria”. “L’idea di produrre una soluzione igienizzante per le mani, da distribuire, in maniera gratuita, nelle scuole e negli Enti pubblici della nostra provincia – ha affermato Cimadoro – e’ nata nell’ambito dei casi generati dal coronavirus. L’amuchina, nei giorni scorsi, era divenuta introvabile e, quindi, abbiamo deciso di venire incontro ai cittadini alle prese con la paura di essere contagiati”.
(Mav/Dire)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1