Reggio Calabria, servizio di disinfestazione contro gli insetti alati. Calendario e zone di intervento in città

A partire da MERCOLEDÌ 8 APRILE 2020, AVR, in accordo con l’Amministrazione Comunale, avvierà gli interventi ANTILARVALI di demuscazione e dezanzarizzazione, attraverso l’impiego di sostanza larvicida rivolta contro insetti, ed altri artropodi alati allo stato larvale. Il prodotto larvicida utilizzato è il DIFLOX FLOWABLE della I.N.D.I.A. S.p.A. approvato dal Ministero della Salute con Registrazione n° 16353. Con questo prodotto si possono controllare tutti gli stadi larvali di ditteri (mosche, zanzare, chironomidi, simulidi) nei loro ambienti di sviluppo e gli stadi larvali sulla vegetazione infestata.

Per gli interventi vengono utilizzati:

•           Irroratrici a pompa, con serbatoio di 10 litri;

•           Autocarro leggero dotato di cisterna e atomizzatore a lancia.

Gli interventi, larvicida ed adulticida, vengono svolti in orario notturno per i minori disagi possibili all’utenza, E SONO SEMPRE PRECEDUTI DA OPPORTUNA INFORMAZIONE ALLA CITTADINANZA PER MEZZO DI CARTELLI INFORMATIVI LUNGO LE STRADE INTERESSATE. Si fa presente che i prodotti utilizzati sono rigorosamente controllati dal Ministero della Sanità, e che, nella percentuale di utilizzo, hanno una bassa tossicità, tale da non provocare danni per l’uomo e l’ambiente. Si riporta qui di seguito il calendario della campagna antilarvale che si effettuerà in tutte le ex circoscrizioni cittadine.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Per qualsiasi informazione sono attivi l’indirizzo email igiene.reggio@avrgroup.it, il numero verde gratuito 800. 759. 650, la pagina Facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria e l’Applicazione mobile “DifferenziApp”.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1