Roma, Tomba di Nerone. La minaccia con un coltello e poi l’aggredisce. Si nasconde in giardino e chiama il 112. Arrestato moldavo 32enne

Nascosta in giardino, scalza, in lacrime ed in evidente stato di agitazione. E’ così che gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, diretto da Giuseppe Sangiovanni, hanno trovato la donna che, poco prima, aveva telefonato al 112 NUE denunciando l’aggressione da parte del compagno. Ha raccontato ai poliziotti di essere fuggita di casa dopo l’ennesima aggressione da parte del convivente che, da quando si era trasferito da lei, aveva mostrato atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti dovuti al consumo eccessivo di alcol. Ogni volta però, malgrado le percosse subite, la donna non era ricorsa a cure mediche per timore di conseguenze peggiori. Geloso e molto possessivo, era solito costringerla a mangiare solo quando e quello che decideva lui e se provava a ribellarsi lui la colpiva con calci . I vari tentativi di mandarlo via di casa avevano avuto esito negativo.

Nella giornata di ieri, quando la donna si era rifiutata di pranzare, l’uomo l’ aveva colpita con un pugno sulla spalla e, dopo averla minacciata con un coltello l’aveva costretta a mangiare. Più tardi era uscito da casa per incontrarsi con un amico e lei spaventata, si era messa a letto sperando che l’uomo la lasciasse tranquilla. Alle 18.00 invece, tornato a casa, in preda alla gelosia, trovandola a letto, l’aveva costretta a consegnargli il telefono cellulare per poter così controllare le chiamate in entrata e in uscita. Non contento, l’aveva afferrata per le gambe trascinandola e facendola cadere a terra.

Quando la vittima aveva provato a telefonare al 112 il compagno l’aveva minacciata puntandole un coltello alla gola. Quando i poliziotti sono entrati nell’appartamento hanno trovato l’uomo, identificato per  R.S., moldavo di 32 anni, con precedenti di Polizia, in evidente stato di alterazione e, malgrado il suo atteggiamento ostile nei confronti degli agenti, è stato bloccato e accompagnato negli uffici di polizia dove è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. La vittima invece ha riportato  un trauma alla spalla con prognosi di 7 giorni.

 

fonte  –  https://questure.poliziadistato.it/Roma/articolo/19985e998befe1746811831906

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano