Rimini. Semina il panico al Pronto Soccorso e ferisce una Guardia Giurata. Arrestato giovane spagnolo

Nella nottata odierna alcuni equipaggi della Polizia di Stato sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Infermi” a seguito di diverse chiamate che segnalavano un uomo di origini spagnole, di 32 anni, che stava aggredendo le due guardie giurate in servizio presso il nosocomio. I poliziotti, giunti in Ospedale in pochi minuti, hanno trovato una delle due guardie riversa a terra e sanguinante dal naso e dalla bocca mentre l’altra tentava a fatica di contenere le ire dell’uomo, che stava seminando il panico nell’area triage davanti ai pazienti e al personale medico.

Non senza fatica gli agenti sono riusciti ad immobilizzare e rendere innocuo l’uomo, che si è scagliato anche contro di loro. Per i due vigilantes dell’Istituto “Cittadini dell’Ordine”, entrambi sotto shock per quanto accaduto, si sono rese necessarie immediate cure da parte dei sanitari; il più grave ha subìto la frattura delle ossa nasali nonché un trauma cranico, giudicato guaribile in 45 giorni mentre il suo collega ha subìto un trauma contusivo del braccio destro con una diagnosi di 21 giorni. Dalla successiva ricostruzione dei fatti, è emerso che, nel corso della giornata di ieri, il soggetto aveva per tutto il giorno importunato il personale sanitario del Pronto Soccorso, tanto che altre due volte la Polizia era dovuta intervenire facendolo allontanare.

Nel corso delle sue scorribande lo spagnolo ha provocato ripercussioni sullo stato di salute di numerosi operatori sanitari che sono ricorsi a cure mediche lamentando stati di shock emotivo. L’uomo è stato così tratto in arresto per i reati di lesioni aggravate, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e, nella mattinata odierna, è stato processato con rito direttissimo, celebrato dai locali della Questura in modalità telematica, al termine del quale è stata disposta la sua custodia cautelare in carcere. (foto di repertorio)

fonte  — https://questure.poliziadistato.it/Rimini/articolo/13105ecb535b5b3da641883256

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1