Milano: rapinano tabaccheria, legano proprietaria con fascette elettriche e fuggono con la refurtiva. Fermati dopo poche ore ed indiziati di altri 5 colpi

Ieri sera, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di due italiani, G. D. di 39 anni e M. F. G. di 38 anni, in quanto gravemente indiziati del delitto di rapina aggravata e sequestro di persona, avvenuta nella stessa mattinata presso una tabaccheria di via Mac Mahon. Poco dopo le ore 9:00 di ieri, Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute in via Mac Mahon, a seguito della segnalazione al numero di emergenza di una rapina consumata in una tabaccheria. Sul posto gli agenti hanno trovato una donna di 55 anni, titolare dell’esercizio commerciale, che ha riferito loro di aver subito, poco prima, una rapina ad opera di due uomini con il volto coperto, di cui uno armato di pistola. I due, dopo averla minacciata con l’arma, l’hanno legata con delle fascette da elettricista e si sono impossessati dell’incasso di 500 euro, del suo cellulare, di diverse stecche di sigarette, di biglietti “Gratta e Vinci” e di schede di ricarica telefonica. La vittima, dopo circa 10 minuti, è riuscita a liberarsi da sola ed ha chiamato la Polizia.

Contemporaneamente all’intervento di emergenza delle Volanti, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Comasina hanno subito iniziato le necessarie attività investigative e grazie alla capillare conoscenza del territorio di competenza, dopo poche ore, sono riusciti ad individuare i due responsabili della rapina localizzando, presso il centro commerciale di Cormano (Mi), un’autovettura con a bordo due persone che hanno sottoposto controllo. A bordo dell’auto, risultata provento di furto, vi erano due uomini, pluripregiudicati i quali, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di due coltelli con la lama di 20 e 30 centimetri, vari biglietti “Gratta e vinci”, un cellulare e la patente di guida della proprietaria della tabaccheria  ed e denaro contante nonché un mazzo di chiavi di un appartamento.

Gli agenti del Commissariato Comasina, dal mazzo di chiavi ritrovato, sono risaliti all’appartamento di uno stabile di via Bellini in Cormano, al cui interno, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola giocattolo, gli indumenti utilizzati per la rapina, 67 stecche di sigarette e 99 pacchetti, 19 biglietti Gratta e Vinci e 40 ricariche telefoniche, tutto materiale sottratto alla tabaccheria. I due pregiudicati sottoposti a fermo di P.G., sono stati anche indagati in stato di libertà per rapina aggravata in concorso, in relazione ad altre 5 rapine ai danni di esercizi  commerciali, consumate negli ultimi 30 giorni in altrettanti comuni dell’hinterland milanese.

fonte  – https://questure.poliziadistato.it/Milano/articolo/11945edb6da1df31f887086278

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano