Lecco. Non si fermano all’alt della Polizia: Inseguiti e denunciati

Nel pomeriggio di ieri 15 Giugno u.s. personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti stava effettuando un “posto di controllo” in Viale Don Ticozzi di Lecco, quando ad un certo punto sopraggiungeva un’autovettura in direzione Viale Brodolini che non si fermava all’ALT dei poliziotti, dandosi a precipitosa fuga ad altissima velocità. Subito gli agenti della Volante procedevano all’inseguimento del veicolo che metteva in atto, fin da subito, manovre pericolose ed azzardate con il chiaro intento di eludere il controllo di Polizia. Nonostante l’intenso traffico, i poliziotti riuscivano a non perdere le tracce dell’autovettura in fuga che veniva fermata poco dopo in via Brodolini intersezione via alla Spiaggia.

A bordo vi erano tre persone, due uomini di nazionalità marocchina ed una donna italiana. All’atto del controllo il conducente mostrava agli agenti una patente di guida scaduta da oltre un anno nonché deteriorata, tale da non rendere più leggibili i dati dell’intestatario. I due passeggeri non erano in possesso di nessun documento valido per la loro identificazione.

Le tre persone venivano pertanto accompagnate in Questura per accertamenti, dai quali emergevano a loro carico vari precedenti di polizia in materia di stupefacenti; inoltre, uno dei due stranieri è anche risultato in posizione irregolare sul territorio nazionale. Ulteriori accertamenti permettevano di acclarare come l’autovettura avesse anche l’assicurazione scaduta, ragione per la quale è stata successivamente affidata in giudiziale custodia. Alla luce di quanto sopra G.R., di nazionalità marocchina, classe 1986, in relazione alla sua condotta di guida pericolosa per eludere il controllo di Polizia, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre E.O., 34enne marocchino, è stato denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

fonte  – https://questure.poliziadistato.it/Lecco/articolo/12645ee8c37ad64a8175544253

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano