Matera. Perseguita l’ex moglie. Arrestato

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato per stalking un uomo di nazionalità albanese di 68 anni, residente a Matera, che vessava l’ex coniuge. Gli Agenti della Squadra Mobile e delle Volanti lo hanno bloccato mentre si ostinava a seguire la ex moglie sino in Questura ove la donna si era recata per denunciarlo. Fin dal mese scorso l’uomo, contrario alla fine della loro relazione, seguiva insistentemente la vittima in tutti i suoi spostamenti. La donna, che a causa della pressione del suo ex marito versava in un grave stato di ansia, non era più libera di muoversi, poiché appena usciva di casa si vedeva raggiungere e seguire dal suo stalker.

In diverse occasioni l’uomo le chiedeva insistentemente di riaccoglierlo in casa e di ricostituire il matrimonio; al deciso rifiuto della donna, il suo ex coniuge la minacciava di morte. Qualche giorno fa, l’uomo, infatti l’aveva minacciata con un coltello all’esterno di un supermercato dove la vittima si era recata a fare la spesa. La donna è riuscita a salvarsi fuggendo via dal suo aggressore e rifugiandosi in casa. Due giorni fa l’uomo si è messo nuovamente a seguire la ex a bordo di un autobus della linea urbana, si è seduto sul sedile accanto al suo ed è tornato ad insistere con lei con le usuali minacce. La donna è allora scesa alla fermata più vicina alla Questura, dove aveva già deciso di recarsi per denunciare l’ex marito, su consiglio del Centro Antiviolenza del Comune di Matera. L’uomo, del tutto incurante del fatto che la sua ex coniuge si stesse recando dalla Polizia, ha continuato a seguirla anche a piedi, dicendole: “Ti devo uccidere… tu devi morire… se muori sono contento e poi muoio anche io…”.

In Questura la vittima è stata accolta e tranquillizzata mentre il suo ex marito è stato fermato. Il P.M. di turno ha disposto gli arresti domiciliari, in un luogo diverso e lontano dall’abitazione della vittima. L’arresto è stato convalidato.

fonte  –  https://questure.poliziadistato.it/Matera/articolo/10585f119389902cc734812552

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1