
Il Comune di Ancona ha pubblicato due concorsi pubblici per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 22 figure professionali nel settore amministrativo. Il bando è rivolto a neolaureati e diplomati. Nello specifico, sono due i profili richiesti:
- 14 Funzionari amministrativi CAT. D/1
- 8 Istruttori amministrativi CAT. C/1
Per la figura di istruttore amministrativo sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria di 2° grado (maturità)
- conoscenza della lingua inglese
- uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione internet)
Per la figura di funzionario amministrativo:
- laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale
- conoscenza della lingua inglese
- uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione internet)
Qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 200, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a preselezione. Le prove d’esame consistono in una prova scritta ed una prova orale. L’iscrizione deve avvenire attraverso la piattaforma digitale con l’identità SPID. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 di lunedì 27 luglio 2020.