Reggio Calabria, si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del concorso di pittura “Incontro con gli Emigranti 2020” - Ilmetropolitano.it

Reggio Calabria, si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del concorso di pittura “Incontro con gli Emigranti 2020”

Nella mattinata di oggi Mercoledì 30 Settembre 2020, si è tenuta nei locali della Fondazione ITS di Reggio Calabria la conferenza stampa di presentazione del concorso di pittura “Incontro con gli Emigranti 2020”, giunto alla sua XII esima edizione. Il concorso, facente parte del progetto “Calanna da vivere sempre 2020” è stato promosso dalle Associazioni Pro Loco Calanna, Dedalo e Associazione Alessandrite. Sono intervenuti alla conferenza, moderata dalla giornalista Sonia Polimeni collaboratrice de ilMetropolitano.it, il Presidente della Pro Loco di Calanna, geom. Pietro Morena, la Presidente dell’Associazione Dedalo, dott.ssa Silvana Marrapodi, la prof.ssa Laura Giovine, Presidente dell’Associazione Alessandrite e il Sindaco di Calanna, il dottor Domenico Romeo. Il concorso di pittura, il primo degli eventi in programma del progetto, ha l’obiettivo di promuovere la cultura calabrese e il comune di Calanna, la divulgazione di tradizioni e usanze dei Paesi calabresi e aumento dell’afflusso turistico. Il Concorso si articola in due sezioni: l’Estemporanea 2020 giorno Domenica 4 Ottobre, e la Meditata, dove sono state presentate le opere pittoriche di artisti contemporanei della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Per iscrizioni e informazioni andare sul sito della Pro Loco Calanna.

Recommended For You

About the Author: PrM 1