Elezioni il 22 e 23 Novembre nei Comuni sciolti per Mafia

Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha fissato per Domenica 22 e Lunedì 23 Novembre prossimi la data delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali dei comuni sciolti per Mafia, ovvero per accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata, secondo quanto prevede l’articolo 143, comma 10, del testo unico degli enti locali (decreto legislativo n.267/2000).

Si voterà dalle ore 7 alle ore 23 Domenica 22 Novembre e della 7 alle 15 lunedì 23. Eventuale ballottaggio il 6 e 7 dicembre.

Sono  4 i comuni interessati, tutti in Calabria: Casabona e Crucoli, in provincia di Crotone, e Delianuova e Siderno, in provincia di Reggio Calabria.

Ai prefetti delle province dei comuni interessati dalle consultazioni spetta la successiva convocazione dei comizi elettorali.

La regione Siciliana ha già fissato la data per i comuni di Vittoria, in provincia di Ragusa, e San Biagio Platani, in provincia di Agrigento.

Per questi 2 comuni siciliani sciolti per mafia la data delle elezioni è stata individuata nei giorni 22 e 23 novembre 2020, con eventuale ballottaggio il 6 e il 7 Dicembre.

 

fonte  — https://www.interno.gov.it/it/notizie/elezioni-22-e-23-novembre-nei-comuni-sciolti-mafia

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1