Fondotinta coprente liquido: cosa c'è da sapere - Ilmetropolitano.it

Fondotinta coprente liquido: cosa c’è da sapere

Nel campo della cosmetica esistono diversi prodotti dei marchi più conosciuti, come ad esempio Avène, che hanno diverse caratteristiche. Tra questi c’è il fondotinta coprente, un prodotto perfetto per coprire imperfezioni come acne, discromie, macchie e rossori, perché funziona come una bacchetta magica che cancella le imperfezioni e rende il tuo viso perfetto, pronto per i selfie.

In linea di massima il fondotinta coprente è liquido ed è adatto a tutti quei tipi di pelle che presentano oleosità, tendenza acneica e poca resistenza al trucco in generale. Ciò che lo differenzia dai foundation tradizionali è l’elevata carica di pigmenti colorati che lo rendono molto coprente e particolarmente adatto a nascondere tutte quelle discromie e difetti che risalterebbero con il fondotinta tradizionale. La sua consistenza è spesso un pochino più “pastosa” rispetto al canonico prodotto, dona un finish mat e asciuga più in fretta, ed è quindi molto importante sapere stendere bene con un pennello adatto o una spugnetta per trucco.

by Claudio_Scott from Pixabay

Avendo grandi qualità coprenti è molto importante scegliere il fondotinta coprente liquido in base al colore. Essendo un prodotto dal forte impatto sulla tua pelle, è importantissimo scegliere il tono più adatto alla tua carnagione perché l’effetto “mascherone” è dietro l’angolo, specialmente se acquisti un fondotinta molto più beige rispetto al collo. Prima di acquistare il prodotto, prova almeno due o tre gocce di tester sul dorso della mano e valuta quale si avvicina di più al tuo colore naturale.

Avène Couvrance Fondotinta

Direttamente da uno dei marchi più importanti al mondo arriva Couvrance Fondotinta, una linea a cui appartengono ben tre correttori colorati: verde, giallo e corallo che nel loro formato stick sono perfetti per camuffare le imperfezioni in maniera mirata e di conseguenza naturale. I tre correttori vanno a neutralizzare i relativi colori complementari: il verde per i rossori, il giallo per le macchie tendenti al marrone e il corallo per il blu/viola delle occhiaie.

Il tanto temuto effetto torta che è sempre in agguato stavolta non sarà un problema dal momento che una caratteristica di questi prodotti è proprio la texture leggera e impalpabile seppur pigmentata e coprente. La linea Couvrance propone due soluzioni, con diversi livelli di coprenza e finish. Per scegliere il fondotinta perfetto è fondamentale capire qual è il vostro tipo di pelle, se mista e grassa vi consigliamo la versione Oil free; al contrario se avete la pelle secca il prodotto che fa per voi è quello dal finish più luminoso e dalla formula nutriente.

Fondamentale per un make-up impeccabile è anche la colorazione, la linea ne propone ben 6 dalla “porcella” al “sole”, pensate anche per includere all’interno della gamma anche le dark skin. Il fondotinta fluido realizzato da Avène ha al suo interno il 15% di pigmenti naturali e un complesso foto-correttore questo fondotinta è perfetto per coloro che amano l’effetto vellutato delle BB Crem. È disponibile in 6 nuance e ha una coprenza più leggera rispetto al fondotinta compatto.

Recommended For You

About the Author: PrM 1