Artigianato in Fiera Live: dal 28 Novembre le aziende del territorio calabrese sulla prima piattaforma online dedicata agli artigiani

Milano – Reggio Calabria, 18 novembre 2020 – Conto alla rovescia per il go live di Artigiano in Fiera Live, al via su artigianoinfiera.it da sabato 28 novembre. La nuova piattaforma online, che consentirà agli utenti di conoscere le aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti, offrirà una ribalta per imprese e prodotti del territorio calabro. In particolare, sono quindici gli artigiani reggini che hanno apprezzato il valore di questo progetto, aderendo alla piattaforma.
Artigiano in Fiera Live rappresenta infatti un’inedita opportunità per le aziende artigiane di uscire dai confini territoriali e sbarcare sulla prima piattaforma dedicata interamente al settore della micro impresa, approfittando di una nuova occasione per fare cultura del territorio e cultura di impresa in digitale. La novità consentirà a tutti gli utenti di comprendere che cosa sia il made in Italy e di approfondire il vero tessuto produttivo della Calabria, liberamente e in qualunque momento della giornata, attraverso racconti, video, immagini e ovviamente consentendo l’acquisto finale di prodotti artigianali da parte degli utenti.
“La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha colto al volo l’opportunità di poter partecipare ad Artigiano in Fiera, quest’anno per la prima volta in questo format digitale – sottolinea Giuseppe Falcomatà, Sindaco Metropolitano di Reggio Calabria -. Siamo coscienti delle opportunità che questo genere di iniziative possono rappresentare peril nostro territorio ed in questo senso abbiamo voluto, attraverso il coinvolgimento delle nostre imprese, promuovere l’artigianato locale in un contesto nazionale ed internazionale che, sono certo, può rappresentare un valore aggiunto per il comparto dell’artigianato calabrese”.
“La piattaforma è nata insieme alla decisione di confermare l’edizione 2020 di Artigiano in Fiera, qualora ci fossero state le condizioni per realizzarla – svela Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi.
Gestione Fiere Spa -. Insieme all’evento fisico, infatti, avremmo comunque realizzato questo strumento digitale in affiancamento alle tradizionali azioni di marketing consentite dall’evento fisico.
Impossibilitati a realizzare la fiera, Artigiano in Fiera Live è così diventata un’opportunità reale per mantenere attivo il contatto tra gli artigiani e i nostri visitatori. E vivrà in futuro, anche quando torneremo a realizzare la fiera fisica”.
Un’opportunità unica che permette il divulgarsi della cultura di impresa territoriale e delle tradizioni locali calabre attraverso la strutturazione della piattaforma che sarà divisa in tre sezioni: la prima di queste riguarderà appunto i territori, con la possibilità di ricercare le aziende in base alla loro collocazione geografica specifica. La seconda sezione consentirà di incontrare tutti gli artigiani (in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca), mentre la terza sarà dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. Non si tratta soltanto di una nuova formula innovativa di vendita, ma rappresenterà un nuovo modo di fare impresa, creando e solidificando un network costruito in 24 anni di manifestazione. Ci sarà inoltre un arco temporale, individuato dal 28 novembre al 20 dicembre, durante il quale la spedizione sarà gratuita per tutti gli ordini superiori a 39 euro ad artigiano: una finestra di marketing privilegiata per offrire una ulteriore opportunità di vendita agli artigiani.
Queste le aziende del territorio reggino che hanno aderito ad Artigiano in Fiera Live:
• LA CASCINA 1899
• CALABRAITTICA
• AZIENDA AGRICOLA GIACCO FERDINANDO
• GIO’ PROFUMI SAS DI CORTESE MARCELLO DAVIDE & C.
• SAPONIFICIO ANNAMARIA DI ANNAMARIA PASCIUCCO
• CALABRIA & CALABRIA DI SIRIANNI AGOSTINO
• AZIENDA AGRICOLA SICILIANO DOMENICO
• CALABRIA VINO
• DAF
• ARTEINOLIVO
• CARPENTIERI PROFUMI
• PASTIFICIO GIOIA
• ROMEO PAOLA
• MAMMONE SALVATORE
• MAGMA SRL

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1