Covid. Fontana: Nuove restrizioni? Certezze su ristori e programmazione

Covid. Fontana: Nuove restrizioni? Certezze su ristori e programmazione

(DIRE) Milano, 16 Dic. – “Certezze sui ristori per tutte quelle categorie che dovessero essere colpite da questa ulteriore chiusura e certezze su quello che sarà il futuro immediato in modo tale che imprenditori, commercianti e cittadini possano programmare”.

A chiederle è il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’incontro avuto oggi con i rappresentanti del Governo in merito ad eventuali provvedimenti restrittivi per il periodo natalizio. “Il Governo – ha continuato – ci ha rappresentato questa sua intenzione, riservandoci di dare dei chiarimenti circa cosa s’intenda per restrizioni ulteriori nella riunione di domani. È chiaro che soltanto dopo questa ulteriore specificazione ci potremo fare un’idea. Solo dopo potremo farci un’idea di cosa significherà questa ulteriore restrizione”.

Riguardo a una soluzione mediana, con misure da zona rossa nei festivi e arancione nei prefestivi, il presidente Fontana ha spiegato che il “Governo oggi non ha specificato nulla di queste ipotesi, si è riservato di dircelo domani, domani valuteremo”. “In queste ultime settimane- ha concluso Fontana- la situazione della Lombardia è migliore che in altre regioni, i dati sono confortanti e quindi dovremo fare una valutazione complessiva”. (Mas/ Dire) 16:33 16-12-20

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1