Israele primo nel mondo per vaccini effettuati

di GNS

Israele è il Paese che nel mondo ha la percentuale più alta di persone vaccinate contro il covid-19. Il piccolo stato medio-orientale ha già vaccinato contro il nuovo coronavirus il 11,55% della sua popolazione utilizzando il siero prodotto dal duo Pfizer-BioNTech. Sono quasi 150 mila le persone alle quali quotidianamente viene inoculato il vaccino anti-covid, con priorità nei confronti di quelle con età superiore ai 60 anni e quelle con particolari criticità fisico-sanitarie.

Il Governo di Tel Aviv prevede che continuando di questo passo si possa tornare alla normalità, senza rischi di ulteriori lockdown, già nel mese di Febbraio 2021. Seguono Israele nella classifica dei paesi più “rapidi” nella diffusione e somministrazione del vaccino il piccolo Bahrein, che ha vaccinato il 3,49% della sua popolazione, e il Regno Unito già all’ 1,47%.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.