Prato. Litiga con la madre aggredendola poi fugge rapinando un cinese. Arrestato 20enne

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un ventenne italiano, domiciliato a Prato, per aver tentato di rapinare un cittadino cinese usando due bastoni e, per aver minacciato, con i medesimi oggetti, gli operatori intervenuti.

I fatti: Verso le ore 8.00 di ieri venerdì 8 gennaio, una telefonata da parte di una donna, chiedeva alla Centrale Operativa l’invio delle forze dell’ordine in un abitazione nei pressi dell’ex Ippodromo di via Roma. Al loro arrivo, gli Operatori trovavano la donna visibilmente terrorizzata mentre, nel frattempo, il figlio era fuggito nel poco distante Parco dell’Ippodromo. Grazie alle indicazioni della donna, gli Operatori individuavano nella suddetta area verde il ragazzo il quale, brandendo in mano due bastoni, stava  minacciando un cittadino cinese, con il chiaro intento di rapinarlo. Successivamente, all’arrivo del personale delle Volanti, il giovane spostava la propria attenzione verso gli Agenti minacciandoli con i bastoni, cosicché la vittima riusciva a divincolarsi. Grazie al sangue freddo degli  Agenti, il ragazzo veniva messo in condizione di non nuocere e posto in sicurezza per poi essere condotto negli Uffici della Questura ed arrestato.

Il giovane, che nel recente passato ha fatto anche uso di psicofarmaci, è conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti atti di violenza, sempre nei confronti della madre, per l’uso di sostanze stupefacenti e per aver commesso svariate rapine. Veniva fatto giungere sul posto personale sanitario del 118 per trasportare in ospedale la donna, che appariva in evidente stato di shock, per le cure del caso, a seguito della patita aggressione subita poco prima. L’abitazione oggetto delle violenze presentava mobili e suppellettili con chiari segni di danneggiamento.  Il Pubblico Ministero di turno disponeva la traduzione dell’arrestato presso la locale casa circondariale “La Dogaia” per la successiva udienza di convalida.

fonte  –  https://questure.poliziadistato.it/Prato/articolo/8025ff99ec7e1ac9433505412

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1