Governo. Gelmini: Subito scostamento e nuovo dl per risarcimenti

(DIRE) Roma, 11 Gen. – “Da oggi alcune Regioni sono tornate in fascia arancione, mentre si annunciano nuove restrizioni con il prossimo DPCM: di fronte a tutto ciò, all’emergenza sanitaria in atto e all’impatto sulle categorie economiche della crisi, la priorità per il Paese non è la composizione della squadra di governo.

I lavoratori, le piccole imprese, il mondo del commercio e dell’artigianato, non sono interessati a sapere chi farà il ministro di cosa in un governo rimpannucciato, ma quante risorse saranno messe a disposizione per risarcire i danni delle chiusure. Ha ragione il presidente Berlusconi: occorre fare presto.

L’esecutivo pensi a portare subito in Parlamento il nuovo scostamento di bilancio che dovrà necessariamente essere in grado di rifinanziare il fondo di perequazione per i ristori 2020, azzerato dalla legge di bilancio, e un nuovo decreto risarcimenti per le chiusure già in atto nel nuovo atto. Non c’è tempo da perdere; prima che dei loro posti discutano dei posti di lavoro degli italiani”. Lo afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. (Com/Anb/ Dire) 12:07 11-01-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1