Roma, Carabinieri: il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio è il nuovo Comandante Interregionale “Podgora” - Ilmetropolitano.it

Roma, Carabinieri: il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio è il nuovo Comandante Interregionale “Podgora”

Nel pomeriggio del 12 gennaio 2021, presso la Caserma “PODGORA” di via Garibaldi, a Roma, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni NISTRI, si è svolto l’avvicendamento nella carica di Comandante Interregionale Carabinieri “PODGORA”.

Il Generale di Corpo d’Armata Carmelo BURGIO è subentrato al Generale di Corpo d’Armata Ilio CICERI che ha retto il Comando dal 18 luglio 2016 e che ora lascia il servizio attivo.

All’incontro, svoltosi in forma molto ristretta e secondo le disposizioni vigenti relative all’emergenza Covid-19, hanno presenziato i Comandanti delle Legioni Carabinieri Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria, alle dirette dipendenze del Comando Interregionale “PODGORA” e alcuni delegati della Rappresentanza militare.

Il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio ha retto il Comando Interregionale Carabinieri “CULQUALBER” con sede a Messina dal 17 gennaio 2020 al 12 gennaio 2021, data quest’ultima in cui, nella mattinata, si è svolta a Messina nella Caserma intitolata alla Medaglia d’oro al valor militare “Antonio BONSIGNORE” la cerimonia di avvicendamento tra il cedente Gen.  Carmelo BURGIO, che, dopo un anno dall’insediamento, ha lasciato l’incarico ed il subentrante Gen. Gianfranco CAVALLO, neo promosso, a scelta, al grado di Generale di Corpo d’Armata con anzianità di grado dal 1° gennaio 2021 (D.P.R. 15/12/2020).

Mentre, la cerimonia di Avvicendamento nella carica di Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri fra i Generali Giovanni NISTRI, cedente, e Teo LUZI, subentrante,  è in programma per la mattinata del 15 gennaio 2021, a Roma presso la caserma “De Tommaso” sede della Legione Allievi Carabinieri.

D.C.

Recommended For You

About the Author: PrM 1