Clima. Costa: Rientro USA in accordo Parigi ottima notizia

Stati Uniti alleato fondamentale per contrasto cambiamenti climatici

(DIRE) Roma, 21 Gen. – “Il rientro degli Usa negli accordi di Parigi, annunciato dal presidente Biden nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca, è un’ottima notizia, che ci riempie di gioia e speranza cosi’ come la volontà del neopresidente di convocare un summit sul clima con i leader delle maggiori economie durante i suoi primi 100 giorni”.

Così in una nota il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. “Porre la questione climatica al centro dell’azione politica e’ un passo fondamentale per il contrasto ai cambiamenti climatici- aggiunge il ministro- e per la costruzione di un modello di sviluppo diverso, capace di coniugare crescita economica e sostenibilità.

Tutti i Paesi del mondo devono essere uniti contro la crisi climatica, e poter avere nuovamente accanto in questo percorso un alleato fondamentale come gli Stati Uniti fa ben sperare che riusciremo a mantenere gli impegni presi, a vincere la sfida di lasciare in eredità ai nostri figli un pianeta migliore e una società più giusta”. (Com/Ran/Dire) 11:06 21-01-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1