Governo, Beccalossi. No a proposta Berlusconi? Evidentemente a PD e M5S interessano miliardi del Recovery - Ilmetropolitano.it

Governo, Beccalossi. No a proposta Berlusconi? Evidentemente a PD e M5S interessano miliardi del Recovery

Viviana Beccalossi, Presidente di Rifare Italia, in una nota diffusa dall’AGI affronta senza mezzi termini il problema attuale del Governo Conte-bis: “Il NO, opposto da PD e M5S al Governo di salvezza nazionale proposto dal Presidente Silvio Berlusconi, conferma che il vero obiettivo di questa minoranza al potere non è la messa in sicurezza dell’Italia ma la gestione dei miliardi del Recovery Fund”.

A riprova di ciò il fatto che vanno a cercare senatore per senatore una possibile nuova Maggioranza politica e non concorderebbero invece col Centrodestra nuove soluzioni per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria ed economica. L’appello europeista contro i sovranisti è mera propaganda volta a giustificare l’ingiustificabile rifiuto alla collaborazione. “E’ di tutta evidenza che l’attuale Governo è ormai  una carcassa e che l’ostinazione di Conte  a non prenderne atto rischia di creare più problemi di quanti non ne creerebbero le sue indifferibili dimissioni” continua la Beccalossi”.

L’unica alternativa ad un Governo di salvezza nazionale sono le elezioni, dato che il M5S non vuole più saperne di riappacificarsi con Matteo Renzi. Meglio impiegare 2 mesi in una trattativa per formare un Governo munito di amplissima base parlamentare che perdere due anni dietro una Maggioranza appesa ad una lotteria del “responsabile di giornata”.

Chi sta conducendo indirettamente il Paese verso questa soluzione, sia chiaro a tutti, non è l’opposizione ma: “il partito degli irresponsabili stretti intorno all’asse Zingaretti-Conte Di Maio” (cit. AGI), conclude così la Beccalossi.

 

FR

Recommended For You

About the Author: PrM 1