
Comando Provinciale di Rimini – Riccione (Rn), 27/01/2021 09:57

L’anziano uomo, dopo averla respinta, aveva rimesso in moto l’autovettura e si era spostato di alcune centinaia di metri per poi accorgersi – troppo tardi – che il suo polso, in quei frangenti di imbarazzo e tensione, era rimasto spoglio del lussuoso orologio, dal valore di circa 10.000 euro. I Carabinieri della Sezione Operativa di Riccione avevano quindi immediatamente avviato le preliminari attività di indagine, acquisendo tutti i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona ed avevano inoltre svolto attenti rilievi dattiloscopici sulla carrozzeria dell’autovettura dell’anziano, seguendo pedissequamente la ricostruzione dell’accaduto e quindi dei movimenti della donna nei pressi del veicolo. Così facendo, i carabinieri sono riusciti a scorgere solo parzialmente la sagoma della donna nelle immagini delle telecamere ma, allo stesso tempo, sono riusciti ad esaltare le sue impronte digitali sullo sportello.
Con l’ausilio degli esperti del RIS di Parma, gli uomini dell’Arma hanno così identificato compiutamente la donna, C.R., pluripregiudicata romena classe ’95, residente a Milano, ed hanno redatto a suo carico un’informativa di reato che ha consentito al Sost. Proc. G. di richiedere nei confronti della donna l’emissione di un provvedimento cautelare, eseguito nella mattinata di ieri, per conto dell’Arma di Riccione, dai Carabinieri della Compagnia di Milano Porta Magenta. La donna è stata quindi tratta in arresto e sottoposta al regime degli arresti domiciliari.
comunicato stampa – fonte – https://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/comunicati-stampa/donna-seduttrice-e-ladra-di-rolex.-arrestata