Torre Boldone (Bg). Droga: Sequestrato oltre 1 kg di stupefacente. Due arresti

Comando Provinciale di Bergamo – Torre Boldone (Bg), 18/02/2021 16:28
La sera del 16.02.2021 i Carabinieri della Compagnia di Clusone hanno arrestato a Torre Boldone, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due uomini residenti nella provincia di Bergamo, di 30 e 31 anni, entrambi disoccupati. L’arresto trae origine da identificazione di veicolo sospetto circolante nella zona della Bassa Valseriana nella giurisdizione della Compagnia di Clusone e successivo controllo all’altezza di Torre Boldone (Bg).
Durante l’accertamento, i due, fermati a bordo di veicolo BMW, si mostravano particolarmente agitati, il passeggero scendeva velocemente dal mezzo tentando una breve fuga a piedi, mentre il conducente tentava di sottrarsi al controllo ingranando la retromarcia rimanendo, venendo bloccato dall’altra auto dei carabinieri impegnata nel posto di blocco. Immediata perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire occultato sotto il sedile del passeggero, in un involucro di plastica, avvolto nella carta stagnola, un panetto contenente 516 gr di cocaina, mentre, in un vano ricavato davanti alla leva del cambio, circa 18.000 € in banconote di vario taglio.
Successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire oltre 600 gr di hashish suddivisi in tre panetti dal vario peso.  Gli arrestati al termine delle operazioni previste sono stati posti presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo, svoltosi nel pomeriggio del 17.02.2021 al termine del quale è stato convalidato l’arresto con la misura della detenzione domiciliare per entrambi i soggetti.

comunicato stampa – fonte : https://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/comunicati-stampa/droga-sequestrato-oltre-1-kg-di-stupefacente.-due-arresti

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano