Reggio Calabria Città metropolitana, Versace: “Nuovi spazi per il liceo ‘Gullì’”

Il consigliere di Palazzo “Alvaro” in visita allo storico istituto reggino per la verifica dei lavori che stanno interessando la palestra e il cortile

La Città metropolitana di Reggio Calabria rilancia il proprio impegno sul versante scolastico, proseguendo il percorso di ascolto e dialogo con i vari istituti del territorio, con il preciso obiettivo di delineare delle strategie di intervento condivise in merito alle problematiche e alle questioni maggiormente critiche. In questo contesto si colloca la visita del Consigliere metropolitano con delega all’Edilizia e alla programmazione della rete scolastica, Carmelo Versace, affiancato dal funzionario di settore dell’Ente di Palazzo “Corrado Alvaro”, dott. Domenico Panuccio, al liceo statale “Tommaso Gullì” di Reggio Calabria.

Nel corso dell’incontro, il Consigliere Versace ha affrontato con il dirigente scolastico del “Gullì”, dott. Francesco Praticò, le attività e i progetti che vedono impegnati lo storico istituto scolastico reggino sul versante della didattica e della formazione, con un’attenzione particolare rivolta al tema del miglioramento dei servizi e della qualità degli spazi a disposizione degli studenti per lo svolgimento di attività ricreative e sportive. “Con il professor Praticò abbiamo affrontato tutto il quadro delle prospettive che toccano da vicino questa prestigiosa e importante realtà scolastica della città – ha spiegato a margine della riunione il Consigliere Versace – verificando da vicino lo stato dell’arte di alcuni interventi che stanno interessando la palestra e il cortile. Due spazi che necessitano di un intervento di riqualificazione e ammodernamento e cui lavori saranno consegnati entro il mese di giugno di quest’anno. All’incontro ha preso parte – ha poi aggiunto il rappresentante di Palazzo “Alvaro” – anche la ditta che si occupa dei lavori e con loro è stato possibile anche approfondire gli aspetti tecnici e operativi che caratterizzeranno gli interventi. Si tratta di un’azione particolarmente attesa da questo istituto scolastico e naturalmente dagli studenti e siamo fiduciosi che il cronoprogramma che ci siamo dati possa essere perfettamente rispettato. La Città metropolitana – ha poi concluso il delegato della Metrocity – intende rafforzare questo impegno di prossimità rivolto al mondo della scuola, nella piena consapevolezza che tale settore rappresenti il fulcro intorno a cui dobbiamo, sin da ora, costruire le fondamenta di una ripartenza post Covid che dovrà necessariamente trovare nella cultura e nell’istruzione i suoi motori principali”.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1