Covid. Locri (RC): altra vittima aggrava una situazione già preoccupante

Una nuova vittima e una situazione preoccupante nelle ultime ore nella nostra città.  Sono, purtroppo, diciassette i cittadini che fino ad oggi hanno perso la vita a causa del maledetto Covid. Stiamo vivendo giornate di grande angoscia e tensione.  Ieri una delle principali attività commerciali cittadine ha registrato un elevato numero di soggetti positivi tra i dipendenti che si erano sottoposti responsabilmente a tampone, a seguito di nostra richiesta.  Oggi stessa sorte per un call center e due scuole dell’infanzia private chiuse a causa della presenza di casi covid tra dipendenti, genitori e bambini. Altre attività commerciali sono coinvolte e si stanno effettuando tutti i controlli necessari.
Purtroppo, proprio nel momento in cui avevamo raggiunto il dato più basso dei soggetti positivi negli ultimi mesi, abbiamo avuto invece un’impennata dei contagi con conseguente preoccupazione e angoscia su tutto il territorio cittadino.  I soggetti certi risultati positivi sono oltre cinquanta e circa centocinquanta in quarantena obbligatoria precauzionale.  Grazie a un lavoro sinergico tra Amministrazione comunale, Arma dei Carabinieri e Prefettura vi è un monitoraggio costante dei dati con la ricostruzione dei contatti dei soggetti positivi. Ancora una volta ci vediamo obbligati a rivolgere un appello ai cittadini alla massima prudenza.
Il Covid con le sue varianti è tornato all’attacco e non possiamo sottovalutare nulla, servono serietà e responsabilità.  Siamo stanchi di queste costanti difficili situazioni ma con impegno, forza e determinazione supereremo anche questa nuova difficile prova.  L’ Amministrazione esprime sincere condoglianze ai familiari dell’ennesima vittima di questa tragedia.
Giovanni Calabrese
Sindaco Città di Locri

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1