Vaccino. Lombardia: in 24 ore 450.000 under 59 prenotati

In Lombardia ‘Superati i 4 mln di dosi somministrate’

(DIRE) Milano, 10 Mag. – “Un risultato straordinario: in meno di 24 ore hanno gia’ prenotato e fissato un appuntamento circa 450.000 cittadini”.

Lo fa sapere il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, illustrando, per quanto riguarda le prenotazioni per la fascia 50-59 anni, quello che lui stesso definisce un “risultato record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all’appello di vaccinarsi”.

Il governatore dunque si complimenta “con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi- aggiunge- dico di andare avanti cosi'”. In pratica, quasi 1/3 degli aventi diritto del target 50-59 anni ha gia’ un appuntamento per la prima somministrazione. Il presidente ricorda anche che la Lombardia ha “abbondantemente superato i quattro milioni di dosi somministrate e oltre un milione (1.118.992) di lombardi (il 10% dei residenti) ha completato il ciclo vaccinale con prima e seconda dose”. Il tutto con l’auspicio di non aver piu’ problemi con le forniture. “Speriamo che presto l’Europa- conclude Fontana- riesca a garantirci piu’ dosi affinche’ i nostri hub possano lavorare al massimo delle proprie potenzialita’”. (Nim/ Dire) 19:11 10-05-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1