Alimenti, Eurispes: stabile numero vegetariani, in aumento integratori

(DIRE) Roma 13 Maggio. – Ad abbracciare un regime alimentare tradizionale e’ l’85,2% degli intervistati, mentre la restante parte della popolazione si divide fra il 6,6% di coloro che affermano di non essere attualmente vegetariani ma di esserlo stati in passato e l’8,2% di chi si dichiara di essere vegetariano vegano.

Per il 23,1% di quanti si sono dichiarati vegetariani o vegani questa scelta si inserisce in una piu’ ampia filosofia di vita. Per il 21,3% la decisione si configura come salutista e per il 20,7% come rispettosa.

E’ quanto emerge dal Rapporto Italia 2021 dell’Eurispes presentato oggi a Roma. Molto diffuse le cosiddette diete “senza” e l’uso di integratori di diverso tipo. Il 31,4% degli italiani predilige prodotti senza zucchero, senza grassi aggiunti, senza l’uso di antibiotici, ecc.; il 23,5% sceglie prodotti che presentano al loro interno l’aggiunta di vitamine, minerali o altri nutrimenti; il 17,1% segue un’alimentazione arricchita regolarmente da integratori; il 17% sceglie prodotti privi di lattosio e il 13,8% privi di glutine. (Sor/ Dire) 11:08 13-05-21

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1