Arezzo. Evaso in fuga sull’A1: arrestato dalla Polizia

Alle 4 di stamattina, in autostrada del sole, la Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato un siciliano di 45 anni, ricercato da 24 ore su tutto il territorio nazionale, poiché evaso dalla sua casa di Carini (Pa) dove si trovava agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori verso la moglie.

Gli equipaggi della Sottosezione di Battifolle sono stati subito allertati a seguito della notizia di una Mercedes di colore nero, con targa italiana da ricercare, con a bordo un uomo evaso dagli arresti domiciliari in Sicilia e diretto verso il nord Italia, forse alla ricerca della moglie, perché, evidentemente, immaginava di sapere dove potesse essere. I poliziotti sapevano che il fuggitivo era già riuscito a schivare un posto di blocco a Genova, dove era stato avvistato, facendo però perdere le sue tracce approfittando dell’intenso traffico cittadino.

Gli operatori della Stradale hanno immaginato come l’uomo, non avendo trovato la moglie, avesse deciso di ritornare sui suoi passi e rientrare a casa, magari sperando che nessuno, nel frattempo, si fosse accorto della sua assenza. Hanno quindi effettuato una serrata vigilanza lungo l’autostrada sino a quando, durante la notte, hanno fermato l’auto proprio lungo la carreggiata sud dell’A/1 all’altezza di Arezzo, mettendo fine alla sua fuga e viste le regole in tempo di pandemia gli è stata pure contestata la sanzione per aver violato il “coprifuoco”. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Arezzo.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Arezzo/articolo/1102609e6548a674a761713584

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1