E’ morto Franco Battiato

Franco Battiato è morto questa mattina all’età di 76 anni a Milo. E’ quanto fa sapere la famiglia che rende anche noto che i funerali si svolgeranno in forma privata. Il cantautore, compositore, regista e pittore era nato a Jonia il 23 Marzo del 1945. La sua carriera eclettica, tanti i generi musicali abilmente espressi dal Battiato, vanta una grande popolarità.

Un maestro della musica italiana che co i suoi brani ha fatto sognare trasversalmente diverse generazioni di italiani e non. Alcuni dei più famosi: La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare e Povera Patria (sempre attuale).

Commozione e cordoglio per la morte di Franco Battiato, oltre che dai fans, sono stati manifestati dai tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo sui social ed alla famiglia che ha ringraziato pubblicamente per la vicinanza espressa. Nella sua vita anche una breve parentesi di impegno politico, circa 5 mesi, nella governance della Regione Sicilia come assessore di una delle Giunte Crocetta.

Federica Romeo

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1