Aosta. Camion si ribalta e perde il carico in autostrada - Ilmetropolitano.it

Aosta. Camion si ribalta e perde il carico in autostrada

Nella giornata di ieri 15 Giugno, verso le 04,00, lungo l’autostrada A/5 direzione di marcia Aosta – Torino, all’altezza del km 62,100 nel comune di Hône (Ao), un autoarticolato condotto da un autista di nazionalità italiana ha urtato violentemente il guardavia centrale, nei pressi della galleria Hone, a seguito del probabile scoppio del pneumatico della ruota anteriore sinistra.

A causa dell’urto il semirimorchio si è ribaltato verso sinistra, adagiandosi su un fianco sulla corsia di sorpasso della carreggiata sud, perdendo la totalità del carico, costituito da massi di marmo di medie dimensioni, sulla carreggiata opposta dell’autostrada, lasciando parzialmente libera solo la corsia di emergenza. Alcuni veicoli in transito in quel momento hanno riportato danni ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.  Il traffico veicolare della carreggiata nord è stato dirottato sulla SS26, mediante l’istituzione dell’uscita obbligatoria a Pont-Saint-Martin, sino alle ore 07:45 quando il tratto di autostrada interessato è stato riaperto solo per la corsia di marcia normale.

La carreggiata sud invece è stata immediatamente parzializzata, permettendo da subito la circolazione sulla sola prima corsia, consentendo alla pattuglia della Polizia Stradale e ad una squadra dei Vigili del fuoco di Aosta, immediatamente giunte sul luogo del sinistro, di effettuare i dovuti rilievi. Le operazioni di recupero dei mezzi e del materiale disperso sono durate un circa tre ore

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Aosta/articolo/78460c9cefcce3bc256835827

Recommended For You

About the Author: PrM 1