UK, Commercio: “scusa Covid-19” ha stancato clienti di beni e servizi

10:23- Secondo un attento studio, i clienti sono stufi di sentirsi dire che stanno ricevendo un servizio scadente “a causa del Covid-19”. Le aziende sono accusate di usare la pandemia come scusa per lunghe attese al telefono o consegne in ritardo, ha affermato l’Istituto del servizio clienti del Regno Unito. I consumatori inizialmente erano tolleranti nei confronti dei ritardi e di altri problemi mentre le aziende lottavano per far fronte agli effetti della crisi. I settori maggiormente colpiti  sono stati i trasporti, i servizi pubblici locali, gli studi medici, i consigli e i servizi di polizia e le telecomunicazioni. Un quarto degli intervistati ha affermato che alcune organizzazioni hanno usato il Covid come scusa per un servizio scadente. “Dire ‘a causa del Covid’ non è una buona frase”, ha detto Jo Causon, amministratore delegato dell’istituto. “Le organizzazioni non devono nascondersi dietro questa dichiarazione generica”. Ha affermato che molte aziende hanno risposto in modo ammirevole alle difficoltà create dalla pandemia e   i sistemi di gestione delle code, invitando  le persone a chiamare in orari più tranquilli. (cit. BBC)

SM

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About the Author: Silvana Marrapodi