Scuola, Potenti (Lega): Inaccettabile parlare di ‘allontanamenti’ per insegnanti non vaccinati

“Da toscano, reputo che le parole rilasciate in una intervista al quotidiano Il Tirreno dal senatore Riccardo Nencini siano formalmente inaccettabili, specialmente perchè provenienti da una figura del socialismo storico di questa terra, seppur egli parli da presidente della Commissione cultura e istruzione.

Parlare di “allontanamento” per legge dei 220.000 tra insegnanti e personale scolastico non vaccinato non può’ che trovarmi contrario. Una misura simile rischierebbe davvero di paralizzare la scuola. Concordo con i timori espressi dal senatore circa la necessità di garantire riaperture sicure degli istituti ma spaventare i cittadini al fine d’incentivare l’immunizzazione non è uno strumento dialettico opportuno.

Credo invece che si possa strutturare un dialogo con tutti i dipendenti pubblici della scuola e che questo debba essere fatto attraverso i dirigenti scolastici ed il personale sanitario. Ho ritenuto necessario presentare un’interrogazione al Ministro dell’istruzione Bianchi per conoscere la posizione del governo sui pretesi “allontanamenti” tirati in ballo da Nencini”. Lo dichiara in una nota l’On. Manfredi Potenti, deputato toscano della Lega-Salvini Premier e membro della Commissione Giustizia della Camera.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1