Parchi divertimento in Italia per andare con la famiglia: Mirabilandia - Ilmetropolitano.it

Parchi divertimento in Italia per andare con la famiglia: Mirabilandia

fonte Mirabilandia.it

Mirabilandia è uno dei parchi divertimenti Italia tra i più famosi nella nostra penisola. Fondato nel 1992, con i suoi 850.000 metri quadrati, è adatto per passare una bellissima giornata con la propria famiglia.

Si trova in Emilia Romagna nel comune di Ravenna, collocato nel quartiere Savio, è suddiviso in due aree, parco tematico e parco acquatico, oltre a ristoranti, negozi e molto altro. All’interno del parco si trovano molteplici attrazioni, dalle più semplici e calme alle più impegnative per i visitatori più arditi.

Area tematica

L’area tematica comprende altri spazi, divisi in:

– Route 66, in stile americano, sembrerà di vivere il sogno americano.

– Far West Valley, sembrerà di avanzare in una cittadina dell’old wild.

– Ducati World, prima area tematica al mondo dedicata completamente al brand motociclistico.

– Dinoland, la più grande area tematica dedicata ai dinosauri, come un viaggio nel tempo, con animali preistorici realistici.

– Adventureland, dedicato solo all’avventura, adatto sia ad adulti che ragazzi, all’interno di quest’area si trova il Katun.

– Bimbopoli, area dedicata soprattutto ai più piccoli, all’interno si troveranno attrazioni pensate per loro.

Attrazioni

Mirabilandia offre oltre 45 attrazioni e molti spettacoli per grandi e piccoli. Le principali attrazioni sono le sette montagne russe, i numerosi giochi acquatici e a premio, e le tante giostre per i bambini.

Tra le più importanti e conosciute:

Aquacqua, uno spazio con entusiasmanti giochi d’acqua per rinfrescare e far divertire i più piccoli.

Aquila Tonante, una delle novità del parco situato nell’area Far West Valley, per provare l’emozione del volo tra i canyon, a bordo di un Kite Flyer. Adatto a tutti, con un’altezza sopra i 110 cm, età minima 5 anni.

Autosplash, una grande autostrada acquatica, all’interno di una cadillac velocissima, adatta a tutti, con un’età minima di 3 anni.

Desmo Race, grande novità del 2019 del parco, simulazione interattiva di una Panigale V4, puoi sfidare, accelerare e frenare come vuoi tu, diventi un vero e proprio pilota. Più adatto a teeneger e adulti, l’età minima è 6 anni.

Katun, l’inverted coaster primo in Europa, viaggia a 110 km/h sopra 1200 metri di altezza.

Divertical, le montagne russe d’acqua più alte del mondo, per i bambini da 8 fino a 10 anni sempre un accompagnatore adulto. Età minima di 8 anni.

Da non dimenticare che c’è il Mirabeach, il parco acquatico Emilia Romagna più conosciuto ed amato da grande e piccini.

Flash pass

Il flash pass permette di ridurre i tempi di attesa per l’accesso alle attrazioni, ma non consente di saltare la fila.

Potrai acquistare il flash pass online sul sito, oppure direttamente al parco, alla biglietteria, se lo acquisterai sarà valido soltanto nella giornata scelta.

Promozioni e sconti

I bambini sotto i 100 cm non pagano niente, potranno divertirsi in modo completamente gratuito. Le persone over 60 hanno tariffe esclusive, basterà mostrare il documento il giorno della visita.

Recommended For You

About the Author: PrM 1