Gli Immunogeni cubani assicurano di avere vaccini che hanno un’efficacia sicura con tutti i ceppi del virus

Producono anticorpi che neutralizzano tutte le varianti del COVID-19

«I nostri vaccini hanno un’efficacia sicura con tutti i ceppi del virus. Con questi e rispettando le tre regole di base: mascherine, distanza fisica e sociale e igiene, vi assicuro che controlleremo il COVID-19”. Lo  ha scritto nel suo account di Twitter il Primo Segretario del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.

Nel recente incontro con gli esperti e gli scienziati, è stato affermato che i risultati dello studio di neutralizzazione dei sieri dei vaccinati con Abdala e Soberana 02, di fronte alle varianti di preoccupazione e interesse del COVID-19, avallano che si osservano titoli di anticorpi neutralizzanti nei sieri dei vaccinati con Abdala  Soberana 02, a tutte  le varianti analizzate, incluso la Delta.

E si osservano anche in convalescenti vaccinati con  Mambisa e con Soberana Plus. La scorsa settimana, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stata completata la produzione  di 20 milioni di dosi (due milioni di bulbi) del vaccino anti-COVID-19 Abdala.

c.s. –  Sportello dei Diritti

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1