L'IC Galluppi-Collodi-Bevacqua aderisce al Progetto Nazionale #ioleggoperchè - Ilmetropolitano.it

L’IC Galluppi-Collodi-Bevacqua aderisce al Progetto Nazionale #ioleggoperchè

Con orgoglio il DS dell’IC Galluppi-Collodi-Bevacqua Dott. Carlo Milidone, annuncia l’adesione dell’Istituto al progetto #IOLEGGOPERCHE’, un progetto che coinvolge le librerie AVE, PAOLINE E L’ISOLA CHE NON C’E’ con le quali l’Istituto si è gemellato, e presso le cui sedi i donatori dal 20 al 28 novembre potranno acquistare dei libri destinati ad arricchire la biblioteca della scuola.

#IOLEGGOPERCHE’ è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione .

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Invitiamo pertanto chi vorrà aderire all’iniziativa a recarsi presso le librerie indicate per contribuire all’arricchimento anche della nostra biblioteca ed offrire ai nostri studenti tanti nuovi testi da consultare.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1