Udine. Si finge invalido sulla sedia a rotelle mentre tenta di rubare capi d'abbigliamento - Ilmetropolitano.it

Udine. Si finge invalido sulla sedia a rotelle mentre tenta di rubare capi d’abbigliamento

Nella serata di Sabato scorso, verso le ore 19, una Volante della Questura di Udine interveniva in un noto negozio di abbigliamento e calzature presso il “Terminal Nord” per un tentato furto.

foto di GNS

Il direttore del negozio, poco prima, aveva notato un uomo che spingeva una carrozzina sulla quale era seduto un altro uomo, presunto invalido, mentre si aggiravano tra gli espositori dei capi più costosi: il trasportato era adagiato peraltro in una posizione particolarmente scomoda, allungato mezzo disteso sul davanti.

Accortisi dell’attenzione del dipendente i due hanno guadagnato l’uscita, facendo però suonare il metal detector, seguiti da due addetti che vedevano clamorosamente alzarsi dalla sedia il finto invalido e fuggire poi entrambi in direzioni opposte, abbandonando la carrozzina. Sullo schienale della carrozzina era adagiata una borsa “schermata”, ottenuta inserendo tra più borse di plastica alcune lamine metalliche, che sarebbe servita loro per sottrarre capi d’abbigliamento muniti di dispositivo antitaccheggio senza però far suonare alcun allarme una volta superate le cassa.

I dipendenti dell’esercizio stanno accertando eventuali ammanchi, mentre gli investigatori della Questura stanno compiendo ulteriori attività d’indagine volte ad identificare i due uomini.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Udine/articolo/12206149795bcb992709880110

Recommended For You

About the Author: PrM 1