Lecce. In prognosi riservata per le violenze e i maltrattamenti subiti dal compagno

Nella prima mattinata di Giovedì, la centrale operativa della Questura di Lecce è stata allertata, da cittadini, per le disperate urla di una donna che invocava aiuto, in un condominio del quartiere Rudiae. Sul posto, i poliziotti della Sezione Volanti hanno accertato che le urla provenivano dal quarto piano del condominio. Ad aprire una donna che confermava d’aver sentito urlare la sua coinquilina probabilmente maltrattata dal compagno, indicando contestualmente la stanza da letto, e che lei, terrorizzata, aveva preferito restare nella propria camera. I poliziotti, nella stanza indicata dalla donna, hanno trovato la coppia stesa sul letto. La donna, una 27enne leccese, palesemente tramortita e l’uomo, un cittadino di nazionalità albanese di anni 27, che dormiva profondamente.

foto di GNS

Sul posto, gli agenti intervenuti notavano sul viso della donna grosse tumefazioni sulla fronte e ferite lacerocontuse a naso e bocca. La donna, sentita in merito, riferiva di essere stata picchiata per motivi di gelosia e che, da tempo, era vittima di violenze e maltrattamenti. Mai aveva denunciato simili violenze perché spaventata dalle possibili conseguenze. Per le lesioni subite, la donna è stata ricoverata presso l’Ospedale “ Vito FAZZI” in prognosi riservata per aver riportato un trauma cranico e una frattura al volto.

Attraverso il racconto molto sofferto della ragazza, si è appurato anche che in altre due occasioni, negli ultimi mesi, il cittadino albanese, con precedenti per spaccio, le aveva provocato lesioni personali per le quali era stato necessario apporre dei punti di sutura. Al termine delle indagini è stato arrestato nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (foto di repertorio)

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Lecce/articolo/1170615c0b64dd403415594768

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1