Firenze. Utilizzava l’auto come deposito della droga: arrestato dalla Polizia. La Squadra Mobile sequestra 2 kg di hashish

Polizia Verbale

Nell’ambito dei servizi antidroga, disposti della Questura di Firenze, gli agenti del Commissariato “San Giovanni” hanno anche sorpreso un pusher di cocaina alla fermata dell’autobus di via Forlanini ed uno con oltre 80 grammi di hashish nella sua abitazione in via di Novoli

Tra Mercoledì e Giovedì la Polizia di Stato ha sequestrato a Firenze oltre 2 chili di droga, arrestato due persone e denunciato una terza.

*Mercoledì pomeriggio i “Falchi” della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino marocchino di 28 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Intorno alle 16.30 l’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti – impegnati in uno specifico servizio “antidroga” – mentre camminava in strada, all’angolo tra via Rinuccini e via Mercadante, con in mano un voluminoso sacchetto di carta. Arrivato in prossimità di una vettura parcheggiata, l’ha aperta con le chiavi e ha cominciato a sistemare il sacchetto nel portabagagli. I poliziotti sono intervenuti per un controllo durante il quale è emerso subito il contenuto della busta sospetta: 20 panetti da circa 100 grammi l’uno di hashish. Sotto il sedile anteriore del mezzo è stato inoltre trovato un ulteriore panetto di hashish, ovvero un’altra 60ina di grammi di sostanza. Oltre ai 2 chili di droga – che sul mercato illecito degli stupefacenti avrebbero potuto fruttare oltre 10.000 euro – la Polizia ha anche sequestrato l’automobile utilizzata come deposito per la droga.

**Nella giornata di ieri i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti della Polizia di Stato sono poi continuati nella zona di Novoli dove intorno alle 15.00 gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato “San Giovanni”, hanno denunciato un cittadino italiano di 31 anni a casa del quale hanno sequestrato 80 grammi di hashish, una dose di cocaina ed un bilancino di precisione.

***Poche ore dopo, intorno alle 19.30, gli stessi agenti hanno arrestato un pusher alla fermata dell’autobus di via Forlanini.

L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, 10 delle quali nascoste negli slip ed una nella tasca del giubbino, pronta per essere smerciata. Nella sua abitazione, sempre in zona, i poliziotti di “San Giovanni” hanno trovato dentro una scarpa altri 30 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Firenze/articolo/144461696b7a0331c003741034

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1