Ancona. Punta il laser contro l’autista del bus

Il Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, ha firmato il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, predisposto dalla Divisione Anticrimine, notificato ieri al giovane resosi responsabile della condotta pericolosa, sull’autobus di linea della C., dove l’autista del veicolo aveva segnalato l’uso di un puntatore laser sugli specchietti retrovisori del mezzo, in direzione dei suoi occhi, creandogli disagio e mettendo a repentaglio la sicurezza del trasporto.

A seguito della notifica del provvedimento il giovane non potrà più, per un anno, accedere all’interno di tutti gli esercizi pubblici, o locali di pubblico intrattenimento ubicati ad Ancona, in Corso Garibaldi, Corso Mazzini, Corso Stamira, Piazza Cavour, Piazza Roma, Piazza Kennedy, nè stazionare all’esterno di essi.

Il senso del dispositivo è duplice: da un lato impedire che il giovane, già noto per comportamenti antisociali e che destano allarme nella collettività e generano pericolo pubblico, commetta altri fatti del medesimo genere e dunque in un’ottica di difesa sociale; dall’altro, a tutela dello stesso giovane, affinché non abbia occasione di indulgere ancora in condotte che potrebbero compromettere il suo futuro. Le misure di prevenzione si confermano uno strumento efficace ed immediato volto a contrastare comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza, nell’interesse della collettività e della tranquillità cittadina.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Ancona/articolo/1128619cbf539d742421277118

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1