Roma. Controlli a Tor Bella Monaca e Torre Gaia: 11 arrestati

Comando Provinciale di Roma – Roma, 03/12/2021 09:24
La nuova ondata di controlli dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, nella giornata di ieri, ha messo in subbuglio le piazze di spaccio della zona con 9 persone arrestate. I militari hanno fatto scattare i blitz nella zona di via dell’Archeologia, dove a finire in manette sono stati, inizialmente, un 32enne ed un 51enne, entrambi pregiudicati, che sono stati trovati in possesso di 55 dosi singole di cocaina e 80 euro in contanti; nel giro di poche ore, sono state arrestate altre 3 persone: un 18enne, incensurato, sorpreso in strada con 39 dosi di cocaina e 140 euro; un 21enne, pregiudicato e sottoposto al divieto di dimora nel comune di Roma, con 135 dosi di cocaina e 300 euro; un 37enne, con precedenti, “pizzicato” con 11 dosi di cocaina e 240 euro; un 52enne, pregiudicato, che aveva nella sua disponibilità 29 dosi di cocaina e 105 euro.
A Torre Gaia, in via Paolo Ferdinando Quaglia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 45enne, con precedenti e in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, a seguito di un controllo, durante il quale è stato sorpreso con 11 dosi di cocaina e 550 euro in contanti. Poco lontano, in via Giovanni Battista Scozza, i militari hanno affatto scattare le manette ai polsi di un 46enne, senza fissa dimora e con precedenti, trovato con 10 dosi di hashish e 77 euro, e un 40enne, anche lui con precedenti, con in tasca 4 involucri di crack e 570 euro in contanti.
Tutto il denaro trovato nella disponibilità degli arrestati – ammontante a oltre 2.000 euro – è stato sequestrato, insieme alla droga, poiché ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Nel corso dei controlli eseguiti a Tor Bella Monaca, i Carabinieri sono dovuti intervenire anche nei pressi di un istituto scolastico di via Acquaroni, dove, poco prima, un 40enne con precedenti, papà di uno degli alunni che frequentano la scuola, in evidente stato di alterazione, si era presentato con una trave in legno con cui ha sfondato 2 vetrate della struttura, alla presenza di insegnanti e alunni. Il 40enne ha “giustificato” il suo comportamento affermando che si trattava della “punizione” per chi, il giorno prima, aveva sottratto il giubbotto al figlio. L’uomo, che ha reagito violentemente anche all’arrivo dei Carabinieri, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
In via di Torrenova, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno sorpreso una 36enne, attualmente sottoposta agli arresti domiciliari, fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione né giustificazione. Inevitabile, per lei, l’arresto con l’accusa di evasione.

comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/controlli-a-tor-bella-monaca-e-torre-gaia—11-arrestati

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1