Siena. Viaggiano a bordo di pullman di linea con Green Pass falsi

Fermati e denunciati dalla Polizia di Stato tre stranieri tra cui un minorenne

Viaggiavano a bordo di un pullman diretto a Nord con Green Pass falsi tre stranieri, tra cui un minorenne, ma sono stati fermati e denunciati dalla Polizia di Stato. È accaduto a Siena nel tardo pomeriggio di ieri, 7 dicembre, durante gli specifici controlli sulle certificazioni verdi. I 3, di origini tunisine, sono saliti a bordo del mezzo nella Capitale mostrando al controllore il Green Pass ma, poco dopo la partenza, quando si sono spogliati togliendosi il cappuccio dalla testa, al conducente sono venuti dubbi sulla loro identità così, alla prima fermata di Siena, ha chiamato la polizia.

Subito, sono intervenuti i poliziotti delle Volanti della Questura, che sono portati nei pressi della stazione, dove li attendeva l’autista. Fin dai primi accertamenti è emerso che i 3, richiedenti asilo, allontanatisi da un centro di accoglienza in Sicilia, erano diretti a Nord, con un Green Pass falso.

I successivi riscontri, effettuati con il fotosegnalamento e i rilievi delle impronte da parte della Polizia Scientifica, hanno consentito di verificare che, in effetti, i dati riportati nella certificazione verde non corrispondevano alla vera identità degli stranieri, che sono stati pertanto denunciati.

comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/Siena/articolo/148361b085e3c496f128120054

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano