Tanta solidarietà sotto l’albero di Natale della Disabili No Limits di Giusy Versace

“Prestiamo la slitta a WonderGiusy” e “Agos X-Mas RunArt for Good”: al via le due corse virtuali a favore della Disabili No Limits
Lunedì 13 Dicembre 2021 – C’è tanta solidarietà sotto l’albero di Natale della Disabili No Limits, grazie al grande cuore di Runners Sunrise e Agos4Running che nelle prossime settimane organizzeranno due corse virtuali e destineranno i proventi alla onlus di Giusy Versace, impegnata da 10 anni a promuovere la pratica sportiva tra persone con disabilità, attraverso la fornitura di protesi e ausili sportivi, ad oggi non previsti dal Sistema Sanitario Nazionale. “Presta la slitta a WonderGiusy” è un virtual charity event, rivolto soprattutto a camminatori e runners di ogni età e capacità, che si disputerà dal 13 dicembre al 2 gennaio, dove ognuno potrà coprire la distanza desiderata correndo o camminando. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Runners Sunrise”. Domenica 19 dicembre andrà invece in scena la “Agos X-Mas RunArt for Good” in versione anywhere. Anche in questo caso, chiunque potrà prendere parte a questa corsa virtuale di 5 km, il cui ricavato andrà a favore della Disabili No Limits. Inoltre, grazie alla collaborazione con AgosArte, verrà organizzato un percorso di 5 Km ‘in presenza’ che permetterà di visitare gli angoli più luminosi e artistici del Natale Milanese. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook di Agos4Running.
Nei giorni scorsi invece Giusy Versace è volata a Corigliano-Rossano (Cs) per prendere parte all’evento “Liberi di essere, liberi di muoversi”, organizzato dall’associazione “I Figli della Luna” all’interno del quale la Disabili No Limits e PMG Italia, azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone con disabilità, hanno donato due mezzi di trasporto, un Doblò e un Ducato, muniti di pedana per il trasporto di persone con disabilità e anziani. Il ruolo della Disabili No Limits, in questo caso, è stato quello di raccogliere l’appello di un territorio in difficoltà e di aiutarlo, creando un’importante sinergia tra PMG Italia, che da anni sostiene molte iniziative promosse dalla onlus della Versace, e i “Figli della Luna”, una meritevole realtà impegnata da oltre 10 anni nella gestione di servizi socio-sanitari, educativi e assistenziali. Chiunque può sostenere la Disabili No Limits, donando attraverso l’Iban presente sul sito della onlus www.disabilinolimits.org oppure direttamente sulla pagina di Rete del Dono.

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1