Bologna: Sequestro di “Torte di contrabbando” all’Aeroporto “G. Marconi”

Nell’ambito dell’attività di contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri (TLE), i Funzionari dell’Ufficio delle Dogane e militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna in servizio presso l’Aeroporto di Bologna hanno sequestrato due chilogrammi di sigarette sfuse.

I generi di monopolio, abilmente occultati all’interno di tre confezioni di torte al cioccolato, sono stati rinvenuti dai finanzieri nel bagaglio al seguito di una cittadina russa, individuata tra i passeggeri in arrivo da Messico City via Madrid.

Le sigarette, trattandosi di beni soggetti a divieto di importazione da parte di privati oltre il limite consentito di 200 pezzi, sono state sottoposte a sequestro con applicazione di una sanzione amministrativa particolarmente severa pari ad euro 10.216.

Nell’ultimo mese, l’attività di servizio svolta dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza che operano all’interno dell’Aeroporto “Guglielmo Marconi” ha permesso di intercettare numerosi tentativi di contrabbando di tabacchi per un totale di oltre 15 kg.

comunicato stampa Guardia di Finanza  Comando Provinciale Bologna

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1