Reggio Calabria. Corso Vittorio Emanuele III al buio da diversi giorni

foto di GNS

Situazione pericolosa in via Marina Alta (Corso Vittorio Emanuele III) a Reggio Calabria dove da diversi giorni manca l’illuminazione pubblica. La lunga via centrale, molto trafficata, è nelle ore notturne completamente al buio. Diviene quindi molto pericolosa  anche perchè percorsa in entrambe le direzioni da vetture e mezzi pesanti del trasporto pubblico.

Le numerose buche e la mancanza della segnaletica stradale sull’asfalto, le strisce pedonali sono in più punti cancellate dall’usura e non ripristinate, rende ancor più rischioso per i pedoni. Il buio fitto della zona favorito anche dalla presenza della folta vegetazione potrebbe creare anche problemi alla sicurezza personale di chi attende i bus e favorire lo spaccio di stupefacenti che già avviene nelle traversine limitrofe.

E’ impossibile che non ci si accorga di questa situazione di degrado, dato che la via in questione è un’arteria fondamentale per la mobilità urbana della città di Reggio Calabria che scorre proprio sotto: la Prefettura, il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolita. Quanto ancora si dovrà aspettare perchè Corso Vittorio Emanuele III torni ad avere la luce?!

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.