Soroptimist con SDA Bocconi. Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile

Olga Spanò
Presidente del Soroptimist Club Reggio Calabria

Il Soroptimist International d’Italia organizza presso la SDA Bocconi di Milano un corso di formazione per giovani laureate denominato LEADERSHIP E GENERE – UNA SFIDA SOSTENIBILE.

Il corso, in continuità con le proposte che annualmente vengono progettate da SDA Bocconi congiuntamente con il Soroptimist International d’Italia, offre alle giovani laureate, la possibilità di interpretazioni differenziate dei modelli di leadership, l’opportunità di riflettere e agire nel rispetto del proprio talento, della propria natura, del proprio modo di pensare, sentire e agire più autentico. Lo scopo è quello di favorire la consapevolezza, da parte delle studentesse, del ruolo della donna nel mercato del lavoro e dello sviluppo professionale di figure di leadership femminile, nonché fornire maggiori competenze per un soddisfacente inserimento nello stesso.

Il corso, completamente gratuito, si rivolge a giovani donne di età massima 28 anni in possesso di laurea specialistica o magistrale e buona conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate negli ambiti in cui operano i Club del Soroptimist.

Sono previste tre giornate di formazione, realizzate in tre cicli, rispettivamente nei periodi: 25-26-27 maggio; 15-16-17 Giugno; 29-30-1 Luglio. Alle candidate selezionate è consentito indicare la preferenza per uno dei tre periodi. La sede del Corso è presso la SDA Bocconi di Milano e sarà svolto da docenti della Bocconi.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2022 alla sede del Club Soroptimist presente sul territorio corrispondente alla residenza o al domicilio della candidata.

Per il territorio di Reggio Calabria le domande dovranno essere indirizzate all’indirizzo soroptimist.rc@gmail.com.

CS – SORPTIMIST CLUB

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano