UCSI Calabria, il 22 Gennaio la S. Messa per i giornalisti al monastero di clausura della Visitazione in Ortì di Reggio Calabria

Il 22 gennaio, in occasione della prossimità della festa del nostro Santo Patrono, come da pluriannuale tradizione, si celebrerà la S. Messa per i giornalisti.
Presieduta da S. Ecc. Mons. Fortunato Morrone, Presidente della Conferenza Episcopale Calabra e delegato alle comunicazioni sociali, la liturgia eucaristica si svolgerà al monastero di clausura della Visitazione in Ortì di Reggio Calabria.
La celebrazione sarà preceduta alle 10.00 da un saluto del dottor Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana e Maria con te e vicepresidente nazionale dalla Unione Stampa Cattolica Italiana e, alle 10.15 da una meditazione di una claustrale con tema: “silenzio, comunicazione e mistica”.
L’Unione Stampa Cattolica Italiana si mette, come da sessanta anni – e oggi con spirito rinnovato ed entusiasta – al vostro servizio secondo i suoi fini statutari:
– elevare il livello spirituale, morale, culturale e professionale dei soci;
– promuovere la loro attiva testimonianza cristiana tra gli operatori della comunicazione, favorendo l’applicazione di principi di deontologia professionale e di salvaguardia della persona umana;
– contribuire allo sviluppo di una cultura e di un’etica della comunicazione, mediante la formazione e interventi diretti a stimolare la gestione dei mezzi di comunicazione in un’ottica di responsabilità e di conoscenza, al servizio del sistema dei media e del sistema paese.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1