Zurigo. Non vuole mettere la mascherina: cacciata dall’aereo. Passeggera impedisce al volo di partire, buttata fuori di forza

Su internet è diventato virale il video di una donna che è stata cacciata da un volo di linea perché si rifiutava di indossare la mascherina. È accaduto venerdì all’aeroporto di Zurigo dove si è svolta stata una vera e propria operazione di polizia. Le forze dell’ordine sono dovute intervenire per buttare fuori da un aereo una passeggera che si  è rifiutata di indossare la mascherina.

La donna è salita sull’aereo senza mascherina e si è seduta al suo posto del volo da Zurigo a Madrid. Quando gli assistenti di volo le hanno ricordato il requisito della mascherina, si è creata una grossa discussione. Anche dopo le abituali istruzioni del pilota, lei non ha voluto indossare la mascherina. Poi è stata chiamata la polizia. A quel punto si è nuovamente tentata la via del dialogo, ma la giovane non ne ha voluto sapere. Dopo pochi minuti, le è stato chiesto di uscire dall’aereo.

La donna non si è però data per vinta. Ha resistito e ha cercato di rimanere seduta il più a lungo possibile. Alla fine, due agenti l’hanno accompagnata di forza fuori dall’aereo. L’aereo è decollato con 20 minuti di ritardo.  Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  interventi di questo tipo sono in aumento.

E la causa non è sempre il mancato rispetto delle disposizioni Covid: alcol e droga giocano spesso un loro ruolo che scaturiscono in episodi, gravi al punto da portare a una denuncia alle autorità o alla necessità di un’operazione di polizia. In linea di principio, tuttavia, il requisito della mascherina a bordo è ben rispettato. Tuttavia i passeggeri sono diventati più offensivi nei confronti dei membri dell’equipaggio. (foto di repertorio)

c.s. Sportello dei Diritti

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1