Fratelli d’Italia dà il via alle audizioni in Commissione Sanità

Accolta la richiesta del gruppo consiliare regionale ‘Fratelli d’Italia’, di calendarizzare i lavori delle sedute per audire i vertici di Asp e Ao di tutta la regione, il dipartimento Sanità e le organizzazioni sindacali, da parte dei componenti della Terza Commissione consiliare Sanità e del suo presidente Michele Comito.

A partire dal 22 febbraio prossimo, inizieremo a discutere delle criticità che tormentano il comparto sanitario regionale. Cercheremo di capire inoltre, quali siano le priorità di intervento dal punto di vista politico ed amministrativo sulle strutture sanitarie e sulla sanità territoriale, in modo tale da far emergere un quadro più definito della situazione. Tante le emergenze con le quali il sistema sanitario deve fare i conti; pertanto, come già anticipato nei giorni scorsi, la Regione, attraverso il suo organo consiliare di riferimento, potrà iniziare ad istituzionalizzare l’attività di monitoraggio, controllo e proposta da portare eventualmente in Consiglio, nell’esclusivo interesse del raggiungimento dell’obiettivo di normalizzare e rendere efficiente la sanità calabrese.

Lavori delle sedute interamente propedeutici all’attività di riforma della sanità, fissata dal governo regionale del Presidente Roberto Occhiuto, nonché Commissario ad acta. Un impegno che mira ad avviare un complessivo percorso di risanamento, ormai inderogabile, per difendere il diritto ad una salute efficiente e di qualità per i nostri cittadini.

Comunicato Stampa

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1