Taurianova (RC). Controlli serrati su tutto il territorio: arresti, denunce, sanzioni per oltre 5.000 €

I Carabinieri della Compagnia di Taurianova, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, in coordinamento tra le Stazioni dipendenti con il costante supporto della Sezione Radiomobile, hanno arrestato 2 soggetti, già gravati da precedenti di polizia, rispettivamente per furto e attestazione di false generalità.

In particolare, il primo dei due, è stato colto dagli operanti nella flagranza di asportare legname dal terreno di proprietà di un’anziana signora e dopo essere stato arrestato, è stato intimato a riconsegnare il legname sottratto alla donna.

Il secondo, invece, nel corso di un controllo  alla circolazione stradale,  invitato  dai militari  ad esibire i documenti  di riconoscimento, ha fornito false generalità sulla propria  identità.

Entrambi gli arrestati sono stati posti a disposizioni dell’ A.G., in attesa delle determinazioni che l’organo giudicante  intenderà  adottare:  si rappresenta che il procedimento è pendente presso la Procura della Repubblica di Palmi ed è nella fase delle indagini  preliminari.

Si attendono ulteriori sviluppi processuali in vista di eventuali acquisizioni di elementi a difesa nei confronti dei segnalati.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo, inoltre, i Carabinieri hanno denunciato, negli ultimi giorni, ulteriori 5 soggetti.

Tra questi, a San Giorgio Morgeto, all’esito di accurate verifiche, sono stati deferiti per abusivismo edilizio marito  e moglie per la realizzazione di un manufatto  edile in assenza di prescritto  titolo autorizzatorio.

A Taurianova, i militari hanno denunciato un soggetto già sottoposto alla misura custodiale degli arresti domiciliari presso la propria abitazione poiché, nel corso del controllo avvenuto in orario notturno, è stato trovato  in possesso di 52 gr di sostanza  stupefacente del tipo marijuana.

A Polistena, invece,  è stata denunciata una donna in quanto, nel corso di un  controllo  in materia  di  detenzione di armi  e munizioni,  è stato accertato  detenesse  un  fucile  mai  denunciato, appartenuto al defunto marito.

In ultimo, a Giffone, denunciata una giovane donna  per il reato di inosservanza dell’obbligo  di istruzione elementare dei  minori, per aver omesso senza giustificato motivo di far impartire l’istruzione  obbligatoria a suo figlio, minorenne.

I relativi  procedimenti  sono  attualmente pendenti  nella  fase  delle  indagini preliminari presso  la Procura  di Palmi e le effettive  fondatezze delle ipotesi  di accusa mosse  a loro carico saranno   vagliate  nel   corso  dei   successivi   risvolti   processuali,  non  dovendo escludersi sviluppi  investigati  e probatori, anche  in  favore  delle  persone sottoposte  ad indagini..

Contestate infine, sanzioni amministrative nei confronti di una ragazza di Cinquefrondi trovata in possesso di 0,30gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana, e a un giovane taurianovese sorpreso alla guida senza  patente  poiché già revocata, per oltre 5.000,00 €.

Comunicato Stampa Comando Provinciale Carabinieri Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1