Biesse. L’inaugurazione di “INDIFESA SPORTELLO” di Ascolto contro ogni forma di violenza e di illegalità

Biesse Inaugura per il terzo anno consecutivo “INDIFESA SPORTELLO “di Ascolto contro ogni forma di violenza e di illegalità per gli alunni  dell’istituto scolastico Alberghiero di Villa San Giovanni, per i docenti  e le  famiglie .
Biesse dalla parte del territorio e delle periferie.
Giovedì  24 Febbraio ore 11.00  istituto scolastico IPALB Tur , un vero  presidio di  legalità  nella prevenzione  di ogni forma di violenza, di disagio  e di illegalità.
Finalmente è arrivato il momento che  aspettavo da tempo dichiara- la Presidente Biesse Bruna Siviglia-, era uno dei miei obiettivi principali fare qualcosa di importante per i nostri  giovani in modo  particolare  per tutti coloro che hanno bisogno di un supporto psicologico  “NESSUNO Escluso Mai”, diceva il grande Don Italo  Calabrò  attenzionare e accendere i riflettori la dove c’è maggiore necessità di valori e di legalità deve essere prerogativa indispensabile di ognuno di noi. Giovedì  24   Febbraio sarà inaugurato Un vero presidio di legalità  contro ogni  forma di  ingiustizia , di violenza ,  e di prevaricazione.  Uno strumento fondamentale per studenti,  le famiglie e gli insegnanti.
Nel corso dell’inaugurazione saranno illustrati nei dettagli gli scopi e le finalità dello  sportello  di ascolto , sarà presentato inoltre l’intero staff  di psicologhe   socie Biesse  che  saranno presenti  tutti i giorni all’interno  dell’istituto per ascoltare e aiutare  gli studenti  nel loro  percorso di  formazione  umana e sociale. in questo straordinario percorso educativo.   Un grazie particolare alla Preside  Dott.ssa  Carmela  Ciappina per la grande  sensibilità,  per la straordinaria  attrenzione che ha verso i suoi studenti , per la fattiva e preziosa collaborazione, da diversi  anni  abbiamo  siglato  un importante  protocollo d’intesa   che vede  lo sportello di ascolto  come elemento  principale  di questo  rapporto di cooperazione,   oltre tutta una serie di attività  volte alla  divulgazione  dei valori  culturali,  d legalità  e di impegno sociale.
 . Ad inaugurare  insieme a noi  lo sportello   di ascolto” In Difesa” Il    Colonnello Marco Guerriini Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri
 da sempre impegnato  nella divulgazione dei valori di legalità e giustizia  a sostegno delle giovani generazioni, .testimonial  dello sportello di ascolto ” In Difesa ” cinclude la Presidente Biesse Bruna Siviglia  Maria  Antonietta  Rositani  donna  coraggio  ed esempio per  tutti  noi nel contrasto alla  violenza.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1