Spacciavano cocaina al mercato di Celano (Aq). denunciati 3 soggetti

Le Fiamme Gialle di Avezzano, nel corso di attività istituzionali svolte nell’ambito della prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di stupefacenti, hanno denunciato tre soggetti che, approfittando del sostenuto afflusso di persone in occasione del mercato settimanale di Celano, cedevano dosi di cocaina a numerosi consumatori abituali.

L’operazione di servizio, scattata nelle ore centrali della giornata – anche grazie al contributo di “Dago” e “Josch”, i due infallibili cani antidroga del Gruppo GdF di L’Aquila, ha consentito di interrompere l’attività di spaccio posta in essere dai tre soggetti, tutti segnalati all’Autorità Giudiziaria, e di sequestrare oltre 22 grammi di cocaina contenuta in 38 bolgette. Al momento del controllo, uno dei soggetti individuati si dava alla fuga, ma veniva rincorso dai finanzieri e prontamente assicurato alla giustizia.

Il sequestro odierno accresce gli elementi utili a mappare il mercato marsicano dello stupefacente che vede sempre maggiore domanda di cocaina. Il contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana in generale e dei più giovani in particolare.

comunicato stampa Guardia di Finanza  Comando Provinciale L’Aquila

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano