Scuola. Meloni (FdI): con ventilazione meccanica evita DAD

“Manca il decreto attuativo, ho scritto a Draghi”

(DIRE) Bari, 1 Apr.- La lettera inviata al premier Mario Draghi sulla ventilazione meccanica che nelle scuole, durante la pandemia, avrebbe evitato la didattica a distanza “dimostra la serietà con la quale Fratelli d’Italia approccia alle questioni”. Lo ha ribadito Giorgia Meloni, leader del Partito a margine di un incontro elettorale a Barletta.

“È più di un anno che noi chiediamo, come possibile soluzione per le scuole al contagio da covid, di dotare le classi di ventilazione meccanica controllata – ha rimarcato – C’è stata un’unica regione, governata Fratelli d’Italia, che ha fatto questa sperimentazione, le Marche, e dopo qualche mese escono i risultati della sperimentazione: la ventilazione meccanica controllata abbatte il contagio da covid fino al 82,5%.

Vuol dire che, se un anno fa il governo ci avesse ascoltato, invece di spendere sui banchi a rotelle, noi avremmo potuto impedire la dad e avremmo potuto utilizzare questi strumenti all’interno degli uffici pubblici e non mettere la gente smart working, avremmo potuto tenere aperti i ristoranti e le palestre, piuttosto che chiuderli e ammazzare una parte del nostro tessuto economico”. “Cioè – ha specificato Meloni – è una rivoluzione sul piano della lotta al covid, per cui ho scritto al Presidente del Consiglio. Manca un decreto attuativo perché si possa fare anche a livello nazionale e mi aspetto che lo facciano, perché l’Italia stavolta davvero potrebbe essere un modello”. (Adp/Dire) 12:40 01-04-22

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1